CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE
Indice:
AFFITTI BREVI
L’affitto di tutte le proprietà presenti sul sito internet www.marcheholiday.it e contenute nel catalogo ha natura giuridica di “Locazione Turistica” e viene concluso da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. per conto dei rispettivi proprietari su loro espressa autorizzazione, secondo i prezzi pubblicizzati sul sito internet nel rispetto dei termini e delle condizioni previste dalla convenzione privata stipulata con i proprietari stessi. Nel sito troverete la suddivisione delle proprietà in due tipologie STRUTTURE PRIVATE e STRUTTURE RICETTIVE, in entrambi i casi locate in Self Catering (case completamente accessoriate, fornite di biancheria ma non dotate di prodotti per pulizia della casa e per igiene personale). In base alle leggi italiane e regionali, la denominazione di Struttura Privata deriva dal fatto che il proprietario affitta l’immobile come privato e non come società o struttura ricettiva con particolari licenze alberghiere o analoghe, e non può, quindi, erogare servizi accessori di tipo alberghiero (cambio biancheria, pulizie infrasettimanali ecc.) durante il soggiorno dell’ospite, invece possibili nelle cosiddette Strutture Ricettive. Tali servizi potranno essere erogati solo da terzi e pagati direttamente dall’ospite in loco. Le strutture private inoltre, in assenza di ospiti, vengono molto spesso abitate dal proprietario, pertanto l’affitto si intende saltuario e non continuativo e soprattutto in forma non imprenditoriale. Trattandosi di case private ad uso vacanza, non hanno standard o categorie riconosciute a livello internazionale, bensì rispecchiano nell’architettura e nell’arredamento le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario, per cui è normale – come è normale nelle case dove abitualmente viviamo – che possano esserci piccoli difetti.
PERIODO DI LOCAZIONE
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. si occupa di affitti settimanali che si estendono da sabato a sabato, per un massimo di 4 settimane consecutive in favore dello stesso cliente, se comunque previsto dall’accordo con il proprietario. Sarà possibile effettuare soggiorni brevi, o con arrivi e partenze in giorni diversi dal sabato, solo in alcune strutture. Le strutture classificate come “private” sono generalmente affittabili solo in alcuni periodi dell’anno.
PROCEDURA DI PRENOTAZIONE CON BONIFICO BANCARIO
Ricevuta la richiesta di prenotazione con bonifico bancario (tramite sito internet/e-mail/telefono) e constatata la disponibilità della struttura per il periodo selezionato, MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. la riserverà in favore dei clienti, inviando (via e-mail) la conferma della prenotazione con i dati bancari necessari per l’effettuazione del pagamento richiesto. La prenotazione si riterrà confermata solo al ricevimento del pagamento entro i tempi stabiliti e copia del bonifico bancario effettuato.
Per prenotazioni sotto data (entro i 60 giorni dall’arrivo) si dovrà procedere direttamente alla prenotazione, ritenuta impegnativa e comunque sempre validata dalla copia del bonifico bancario effettuato entro la data di scadenza, e confermata alla ricezione della stessa.
Le richieste di prenotazione con bonifico bancario, se non confermate dal cliente entro la data e l’ora di scadenza comunicate, verranno cancellate dal sistema. La proprietà, quindi, risulterà di nuovo libera e prenotabile online.
PROCEDURA DI PRENOTAZIONE ONLINE
Le strutture presenti nel sito MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. possono essere prenotate direttamente online procedendo al pagamento dell’acconto richiesto tramite Carta di Credito o altre forme online. In questo caso la prenotazione sarà effettiva dal momento in cui l’organizzatore accetterà il pagamento ed invierà per e-mail la conferma di prenotazione. Successivamente invierà la ricevuta/fattura relativa allo stesso pagamento.
All’accettazione della opzione: I clienti riceveranno da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. (via e-mail) la conferma dell’opzione contenente la data di scadenza e i dati bancari per procedere al pagamento.
PRENOTAZIONI REALIZZATE A MENO DI 60 GG. DALL’INIZIO DEL SOGGIORNO
Per le prenotazioni realizzate a meno di 60 giorni dall’inizio del soggiorno, i clienti dovranno procedere al pagamento dell’intero importo dell’affitto in un’unica soluzione, al momento della prenotazione. Le modalità di pagamento da rispettare sono le stesse adottate nella normale procedura di prenotazione.
TERMINI DI PAGAMENTO VALIDI PER PRENOTAZIONI DI LOCAZIONI CON DURATA MASSIMA DI 4 SETTIMANE *
Il modulo di prenotazione contiene gli importi e le scadenze dei diversi pagamenti utili per effettuare la prenotazione, come segue e come sarà riportato nei singoli contratti di locazione: Da pagare all’atto della prenotazione: 30% quale ACCONTO calcolato sul prezzo di affitto da listino oltre alle spese di apertura e gestione pratica e (3,9% della prenotazione) e la garanzia “No-Dep” (€ 99,00).
Da pagare entro 60 giorni prima dell’inizio della locazione: 70% quale SALDO da pagarsi con bonifico bancario, Carta di Credito o altri metodi di pagamento.
Nel prezzo di prenotazione sono inclusi:
a) Spese di apertura e gestione pratica;
b) Commissioni Marche Holiday Villas.
c) Garanzia NoDep
Al ricevimento del pagamento dell’acconto MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. inoltrerà, via mail:
– Conferma della prenotazione;
- Fattura.
Al ricevimento del saldo, MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. inoltrerà, via e-mail, i documenti relativi alla prenotazione:
– Voucher;
– Direzioni per raggiungere la proprietà prenotata;
– Fattura;
– Link per accedere all’area riservata da compilare con i nominativi dei partecipanti al soggiorno.
NB: Tuttavia i pagamenti per le prenotazioni saranno regolati ed accettati solo ed esclusivamente con valuta in EURO.
*Salvo termini di prenotazione speciali, specificati all’atto della prenotazione.
COMUNICAZIONE CANCELLAZIONI
Il presente contratto ai sensi dell’art.32 del Codice del Turismo non prevede il diritto di recesso di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 per i contratti conclusi a distanza. Tuttavia è consentita la cancellazione della prenotazione che dovrà pervenire in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 19.00) antecedenti l’arrivo e non comprende il giorno dell’arrivo e quello della comunicazione stessa. La cancellazione dovrà pervenire via email all’indirizzo req@marcheholiday.it.
CANCELLAZIONI VALIDE PER PRENOTAZIONI DI LOCAZIONI CON DURATA MASSIMA DI 4 SETTIMANE
La cancellazione di una prenotazione, anche se sostituita da un’altra, prevede il pagamento delle seguenti penali:
30% del prezzo totale della prenotazione (prezzo di affitto relativo al periodo prenotato) più Spese prenotazione MHV nel caso di disdetta di prenotazione comunicata prima del (e non oltre il) 60 giorno dall’inizio del soggiorno;
60% del prezzo totale della prenotazione (prezzo di affitto relativo al periodo prenotato) più Spese prenotazione MHV nel caso di disdetta di prenotazione comunicata tra il 59 ed il 30 giorno dall’inizio del soggiorno;
80% del prezzo totale della prenotazione (prezzo di affitto relativo al periodo prenotato) più Spese prenotazione MHV nel caso di disdetta di prenotazione comunicata tra il 29 e il 15 giorno dall’inizio del soggiorno;
100% del prezzo totale della prenotazione (prezzo di affitto relativo al periodo prenotato) più Spese prenotazione MHV nel caso di disdetta di prenotazione comunicata entro i 14 giorni antecedenti l’inizio del soggiorno.
Le “Spese di prenotazione” (3,9% della prenotazione) e la garanzia “No-Dep” (€ 99,00) non sono mai rimborsabili.
CONDIZIONI e TERMINI DI PAGAMENTO VALIDI PER PRENOTAZIONI DI LOCAZIONI DI DURATA SUPERIORE A 4 SETTIMANE
Per locazioni superiori alle 4 settimane, ove possibili e solo su strutture ricettive, i termini di pagamento e di cancellazione così come i depositi cauzionali subiranno delle variazioni che verranno comunicate al momento della prenotazione con la relativa documentazione.
Prima della definitiva conferma della prenotazione, per soggiorni di tale durata, il cliente può effettuare, su richiesta, un sopralluogo presso la villa di proprio interesse. Il cliente è tenuto sempre ad una lettura accurata e attenta di descrizioni, prezzi e informazioni tecniche della proprietà, descritte sul sito https://marcheholiday.it.
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE RICHIESTE DAL CLIENTE
Le modifiche richieste sulla proprietà prenotata dopo che la prenotazione è stata confermata non obbligano l’organizzatore nei casi in cui queste non possano essere soddisfatte. L’organizzatore farà il possibile per accontentare il cliente ma in ogni caso qualunque cambio o modifica, se accettato dall’organizzatore prevede per il cliente un addebito fisso di Euro 50,00. In caso di richiesta di modifiche successive alla conferma della prenotazione verrà applicata una penale, che potrà variare in base alla stagionalità prenotata e stabilita in accordo con i proprietari, in caso di: a) spostamento della prenotazione nella versione che dispone un numero inferiore di posti letto rispetto a quella precedentemente prenotata (su strutture che dispongono di due versioni o più versioni); b) riduzione della durata del soggiorno (n. totale di notti); c) la nuova prenotazione confermata sia in una stagionalità diversa da quella precedentemente prenotata.
RESPONSABILITA’ e RECLAMI
Tutte le proprietà presenti sul catalogo MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. e sul sito internet www.marcheholiday.it sono state selezionate, esaminate e fotografate da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L.. Le descrizioni pubblicate dalla nostra azienda corrispondono allo stato di fatto degli immobili al momento della visita e dell’acquisizione e sono state redatte in buona fede.
Ciò che MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. offre al cliente è uno stile di vita, cioè la possibilità di vivere e conoscere gli usi e i costumi della popolazione locale trascorrendo una vacanza in case private che rappresentano la tradizione e la memoria storica italiana e che non rispondono alle categorie riconosciute a livello internazionale, ma seguono i gusti personali dei proprietari, per cui eventuali piccole mancanze connesse alle caratteristiche proprie dell’architettura e delle tradizioni del luogo non possono essere considerate come motivo di reclamo. MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. non si ritiene responsabile nel caso in cui un cliente non trovi, all’arrivo, la proprietà di suo gusto, avendo l’azienda fornito foto, video, mappe, informazioni dettagliate e la miglior descrizione possibile della struttura, ed avendo il cliente sottoscritto il contratto di prenotazione che esplicitamente richiede la lettura accurata delle informazioni relative alla proprietà prenotata in tutte le sue parti. In caso di presenza di persone disabili o con limitata mobilità Emma Villas fa presente che alcune strutture, anche se possono disporre di camera e bagno adatte a persone disabili, sono comunque case di campagna e quindi con tutte le limitazioni che questo può comportare e non necessariamente prive di barriere architettoniche anche all’interno. Anche in caso di presenza di bambini si consiglia di porre attenzione alle descrizioni e foto degli immobili e di richiedere ulteriori dettagli agli operatori di MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., al fine di assicurarsi che la proprietà scelta sia idonea. MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione dettagliata del sito, non richiesto planimetria della proprietà o contattato gli operatori booking per ulteriori informazioni.
Prima della definitiva conferma della prenotazione, il cliente può anche effettuare, su richiesta, un sopralluogo presso la villa di proprio interesse.
I criteri adottati da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. nella scelta e nella selezione delle strutture sono basati sull’individuazione di caratteristiche e accessori capaci di garantire un buon grado di comfort rispondendo positivamente alle esigenze di un pubblico internazionale. Se al momento dell’arrivo o nel corso della settimana il cliente notasse gravi inesattezze nella descrizione dell’immobile, oppure si verificassero problemi che egli non sarà in grado di risolvere o minimizzare, potrà mettersi immediatamente in contatto con l’Ufficio MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., chiamando il +39 0721 1836666 (in orario d’ufficio: dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00). Il cliente dovrà poi confermare, per iscritto, le contestazioni entro 12 ore dall’arrivo alla proprietà o dall’avvenuto riscontro della problematica via e-mail (req@marcheholiday.it). MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. si adopererà per risolvere al più presto possibile il problema per garantire una buona permanenza degli ospiti presso la proprietà prenotata. MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. si riserva comunque di verificare sul posto e durante la permanenza dei villeggianti, tramite un suo rappresentante, le motivazioni del reclamo ed eventuali inaccuratezze del proprietario, sia all’esterno che all’interno della proprietà. Nel caso in cui un cliente presenti a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. una contestazione dopo la fine del soggiorno, senza aver mai contattato prima l’Ufficio MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. durante la propria permanenza nella struttura prenotata, non sarà riconosciuta alcuna forma di rimborso. Nessun rimborso, inoltre, spetterà ai clienti che saranno allontanati dalle strutture su richiesta dei proprietari per mancanza di comunicazioni relative a persone eccedenti o alla presenza di animali (il numero di persone eccedenti e la presenza di animali deve essere sempre preventivamente comunicato a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. e da questa accettato in accordo con i proprietari) o in mancanza di versamento del deposito cauzionale richiesto all’arrivo. Nessuna forma di rimborso spetterà ai clienti che, in caso di disguidi o problemi, abbandonino la proprietà senza una preventiva comunicazione scritta a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., né ai clienti che decidano di anticipare la partenza dalla proprietà prenotata, in mancanza di validi motivi o gravi disagi. Nessuna forma di rimborso spetterà ai clienti che decidano di anticipare la partenza senza averne dato anticipatamente spiegazione e giustificazione scritta a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. o che non abbiano attentamente consultato il sito internet trovando situazioni a loro non consone o senza aver dato modo al rappresentante MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. di verificare la motivazione del reclamo.
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. non riconosce come cause motivate di reclamo eventi non direttamente imputabili all’organizzatore o al proprietario dell’immobile: eventi atmosferici, presenza di fauna locale, zanzare e insetti in genere (la presenza di eventuali animali non di proprietà e “di passaggio” può verificarsi considerando la posizione geografica delle strutture, soprattutto se l’ubicazione è in zone isolate e/o di campagna).
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. non riconosce come cause motivate di reclamo la mancanza di elettricità, gas o acqua se questo dipende dagli enti governativi, cause esterne o di forza maggiore.
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., inoltre, salvo diverse comunicazioni nei documenti della prenotazione, non può garantire la potabilità dell’acqua nelle proprietà.
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti causati da terze persone, quali a titolo esemplificativo, lavori di manutenzione di strade pubbliche o ristrutturazioni di immobili e simili in prossimità delle proprietà affittate.
I proprietari ed MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., declinano inoltre ogni responsabilità per oggetti personali e/o di valore lasciati incustoditi all’interno della proprietà, soprattutto nel caso in cui non siano state prese le dovute precauzioni.
I rimborsi, se e quando dovuti, saranno effettuati alla fine della stagione turistica (entro e non oltre il mese di Dicembre dell’anno in corso).
RECESSO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE
Nel caso in cui MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. fosse costretta ad annullare la prenotazione del cliente per motivi che esulino dalla sua volontà o per cause di forza maggiore, l’azienda provvederà a destinare, in accordo con il cliente, una nuova proprietà avente gli stessi requisiti o lo stesso livello di quella precedentemente prenotata.
Nel caso in cui il prezzo del nuovo immobile fosse inferiore rispetto all’immobile prenotato, MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. provvederà ad un rimborso in favore del cliente pari alla differenza, mentre se il prezzo del nuovo immobile dovesse superare del 10% la cifra pagata dal cliente, questo accettando l’immobile proposto, sarà tenuto a corrispondere la differenza del maggior prezzo.
Nel caso in cui il cliente accetti una sostituzione di proprietà a seguito del suo reclamo, esso non avrà altro da richiedere e/o pretendere, né da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., né dal proprietario della struttura precedentemente prenotata e poi sostituita.
Se le parti non riusciranno a trovare un accordo sulla sostituzione della proprietà, ricevuta la disdetta scritta del contratto da parte del cliente, MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. provvederà al rimborso degli importi pagati ad esclusione della tassa di iscrizione. In nessun caso MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. pagherà conti di alberghi o sistemazioni alternative.
INFORMAZIONI UTILI
Strade e distanze le strutture di MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. sono per la maggior parte ville di campagna, situate in posti incontaminati e tranquilli; proprio per questo motivo, le strade che conducono alle proprietà sono spesso sterrate, talvolta non molto larghe, e in alcuni casi abbastanza ripide o sconnesse.
In ogni pagina di presentazione delle strutture è presente una mappa dove si può vedere la reale posizione delle struttura.
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. non è responsabile nel caso in cui condizioni climatiche avverse rendano le strade più difficili da percorrere o nel caso in cui gli stessi clienti non siano abili nella guida su strade a sterro. Non si ritiene inoltre responsabile nel caso in cui un cliente non abbia attentamente consultato il sito internet emmavillas.com in tutte le sue parti, come richiesto e sottoscritto nel contratto al momento della prenotazione, sfuggendo quindi ad avvertenze particolari.
SERVIZI E COSTI EXTRA
Nelle schede di ciascuna proprietà, nella sezione dedicata ai prezzi, viene chiaramente riportato ciò che il prezzo di locazione include o non include. I servizi accessori quali servizi di pulizia o cambio biancheria (ove possibile effettuare tali servizi) sono a richiesta e possono essere prenotati fino a 60 giorni antecedenti all’arrivo. Dopo tale termine la conferma è soggetta a disponibilità del fornitore.
Costo del riscaldamento: Il costo può essere forfettario (fisso settimanale) oppure può essere calcolato in base al consumo, secondo le tariffe in vigore al momento del soggiorno. Il pagamento, nel caso in cui sia forfettario, può essere richiesto al momento del pagamento del saldo; nel caso in cui riscaldamento debba essere pagato in base al consumo, il relativo costo deve essere saldato dal cliente direttamente in loco al proprietario o ad un responsabile della struttura al momento della partenza.
Uso del riscaldamento e dell’aria condizionata: per ciò che riguarda temperature e periodo di utilizzo, è disciplinato da norme che variano da regione a regione. In linea di massima gli impianti di riscaldamento possono essere utilizzati da novembre ad aprile, per un massimo di 8 ore al giorno, mentre gli impianti di aria condizionata durante i mesi estivi. (La regolamentazione circa periodo di accensione, spegnimento, temperatura varia da regione a regione). I clienti si dovranno inderogabilmente attenere a tali regole.
Connessione internet: MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. ed i proprietari delle strutture in cui la connessione Internet avviene tramite Chiavetta USB non rispondono di eventuali malfunzionamenti causati da problemi tecnici e/o per problematiche di rete per i quali si consiglia ai clienti di rivolgersi direttamente ai centri specializzati dell’area. Per connessioni ADSL e WI FI, (i cui abbonamenti sono effettuati dai proprietari in modo autonomo), in strutture per la maggior parte private, in campagna e in aree lontane dai centri abitati, e per connessioni con segnale non a banda larga, alcuni rallentamenti o malfunzionamenti potrebbero essere possibili e causati da agenti atmosferici, da instabilità delle linee, e/o da cause non attribuibili a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. o al proprietario. Nel caso di malfunzionamenti i proprietari faranno tutto quanto possibile per ovviare al disagio ma l’azienda intende a precisare che alcune connessioni potrebbero non essere comunque adatte per lavori che richiedano un impiego o uno scarico di megabyte eccessivi, e che la connessione contemporanea di più dispositivi può causare rallentamenti generali della linea.
Ricariche auto elettriche. Non è consentito effettuare la ricarica alle auto elettriche in mancanza di apposita colonnina e senza il consenso da parte di MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. e/o del proprietario della struttura prenotata; in caso di mancato rispetto di tale norma il cliente sarà tenuto a pagare qualsiasi costo extra derivante dall’utilizzo per la ricarica stessa e dagli eventuali danni strutturali causati all’impianto elettrico e/o all’immobile. Qualora fosse presente la colonnina di ricarica, il costo del servizio è da considerarsi extra a carico del cliente.
ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA
Nei giorni di arrivo e di partenza gli orari previsti per l’arrivo sono compresi tra le ore 16.00 e le 19.00, salvo diversamente specificato nella scheda informativa della proprietà. È raccomandato al cliente di comunicare almeno con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del soggiorno l’orario di arrivo in modo tale che il proprietario o il suo rappresentante possano trovarsi sul posto ad attendere il cliente e facilitare l’ingresso presso la struttura. Nel caso in cui il cliente abbia necessità di arrivare in tarda serata e dopo le ore 20.00 MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. si adopererà per favorire l’arrivo dei clienti presso la proprietà prenotata confidando nella collaborazione dei proprietari, i quali potranno richiedere un pagamento extra per il late check-in. Ogni modifica che riguardi data e orario di arrivo dovrà essere comunicata quanto prima a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. via e-mail o telefonicamente ai numeri forniti sui documenti finali di viaggio (proprietario e Ufficio MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L.) per organizzare al meglio il check-in. Nel caso in cui il proprietario non venga informato di un eventuale ritardo comunicato nella giornata di arrivo, e non sia in grado di accettare un “late check-in”, il cliente dovrà accollarsi le spese di pernottamento presso una struttura diversa da quella prenotata con MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., senza aver nulla da richiedere all’organizzatore o al proprietario stesso, che avranno comunque fatto il possibile per accontentare il cliente. La partenza dalla proprietà deve avvenire al mattino entro le ore 10.00, consentendo l’accesso al proprietario per il controllo dello stato dell’immobile e al personale addetto alle pulizie per la sistemazione della casa almeno un’ora prima dell’ora di partenza comunicata. Nel caso in cui il check-out avvenga prima delle ore 08.00 i proprietari a loro discrezione potranno richiedere un pagamento extra che sarà comunicato al momento della richiesta di check-out anticipato. L’orario di partenza dovrà essere comunque sempre comunicato almeno 12 ore prima al proprietario o al responsabile della proprietà.
ARRIVO ALLA PROPRIETA’
All’arrivo presso la struttura i clienti sono pregati di presentare il voucher d’ingresso e un documento di riconoscimento (passaporto o carta d’identità) al proprietario o al suo rappresentante per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge italiana, se non precedentemente comunicate tramite il modulo di pubblica sicurezza presente nell’area riservata di ciascun cliente. In assenza di tali documenti l’accesso alla proprietà avverrà a discrezione del proprietario.
GARANZIA NO-DEP
SEZIONE I IL REGOLAMENTO:
Il presente documento, consegnato ai Signori ospiti, stabilisce i termini e le regole che garantiscono e tutelano gli stessi dai danni accidentali provocati alle ville e al loro contenuto, durante il periodo di soggiorno.
Se durante periodo di affitto dell’immobile, un ospite componente della prenotazione dovesse causare un danno accidentale al fabbricato o al contenuto, MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. garantirà il rimborso dei costi che il proprietario dovrà sostenere per la sostituzione o la riparazione dei beni danneggiati, tenendo indenne l’ospite da eventuali richieste di risarcimento.
Per danno accidentale si intendono i danni causati da eventi imprevisti, improvvisi e, soprattutto, fortuiti, che non dipendano dalla volontà diretta della persona coinvolta.
È considerato indennizzabile qualsiasi danno la cui responsabilità ricada su almeno uno degli ospiti componenti la prenotazione, anche per colpa grave o grave negligenza o imperizia di persone o animali per i quali lui debba rispondere.
Non sono oggetto di indennizzo i danni volontari che possono in qualsiasi modo essere ricondotti ad atti volontari o vandalici. Per questi ultimi vige quanto stabilito dal Codice Penale dello stato italiano di cui all’art. 639, del quale qui di seguito è riportata, in via esplicativa, una sua parte:
Chiunque, fuori dei casi preveduti dall’articolo 635, deturpa o imbratta cose mobili altrui è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 309.
Se il fatto è commesso su beni immobili o su mezzi di trasporto pubblici o privati si applica la pena della reclusione da uno a sei mesi o della multa da 300 a 1.000 euro.
Nel caso MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., o il proprietario, o il Property Manager dovesse riscontrare atti vandalici procurati all’immobile prenotato e/o al suo contenuto, è facoltà degli stessi presentare formale querela alle autorità competenti con conseguente apertura di un procedimento penale, in alcun caso verranno accettati comportamenti criminali!
Prima di lasciare l’immobile, durante la fase del check out, è necessario che venga effettuata una verifica dello stato dell’immobile e del suo contenuto; tale verifica deve essere effettuata dall’ospite e dal proprietario o dal Property manager assegnato alla villa, al fine di constatare eventuali danneggiamenti avvenuti durante il soggiorno.
In caso di danneggiamento verrà compilato un documento denominato “scheda di verifica” che dovrà essere firmato dall’ospite.
È fatto obbligo ai Signori ospiti di non gettare i beni danneggiati, ma di conservarli per dar modo ai proprietari o ai Property manager incaricati da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., di prenderne visione durante il check out.
Qualsiasi sottrazione di beni alle ville verrà considerata furto e, in quanto tale, sarà regolata dall’art. 624 del Codice Penale italiano.
Consigliamo di informare tempestivamente i proprietari e Property Manager di danni arrecati all’immobile e/o al suo contenuto durante il soggiorno.
SEZIONE II: ESCLUSIONI E LIMITAZIONI
Sono esclusi dai rimborsi i danni provocati o dipendenti da:
Sono inoltre esclusi:
SEZIONE III: OBBLIGHI DA PARTE DELL’OSPITE IN CASO DI SINISTRO
In caso di danneggiamento dell’immobile o del suo contenuto l’ospite ha l’obbligo di comunicarlo immediatamente al proprietario o al Property Manager o a MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. e comunque entro il check out.
Prima di lasciare l’immobile l’ospite dovrà compilare e firmare la “Scheda di Verifica” con l’indicazione dei beni danneggiati specificando la dinamica di come è avvenuto il danneggiamento.
NUMERO DEGLI OSPITI E LORO IDENTIFICAZIONE
Al momento della prenotazione o in prossimità del check-in, i clienti saranno tenuti a inserire i nominativi e l’età delle persone che soggiorneranno nella proprietà, per la comunicazione delle presenze alle autorità competenti. Nella scheda di ciascuna proprietà, sia sul web che sul catalogo, viene indicato un numero massimo di persone che la struttura è in grado di accogliere. Tale numero (adulti – bambini – neonati) non può essere superato in nessun modo. In caso di alterazioni nel numero delle persone presenti o nella sistemazione delle camere all’arrivo, il proprietario che non sia stato precedentemente informato dall’Agenzia e che non abbia accettato gli eventuali cambi non sarà tenuto a rispettarli. In caso fosse in suo potere accontentare i clienti, gli stessi avranno comunque l’obbligo di pagare i supplementi richiesti.
Eventi in villa: Solo alcune proprietà sono adatte ad ospitare eventi pertanto MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., per qualsiasi particolare richiesta, prima di effettuare qualsiasi prenotazione, raccomanda sempre di contattare l’Ufficio Booking telefonicamente allo +39 0721 1836666 o scrivendo a req@marcheholiday.it. La realizzazione di qualsiasi tipologia di evento è soggetta ad approvazione MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., pertanto deve essere espressamente richiesta dal cliente con sufficiente anticipo e formalmente approvata dall’azienda; in caso di approvazione al cliente vengono applicati i costi extra in base al numero delle persone presenti all’evento (e in base ad ogni altra particolare richiesta o necessità). Senza autorizzazione formale da parte dell’azienda e del proprietario della struttura non è consentito realizzare eventi in villa (feste di compleanno, anniversari, matrimoni, party privati ecc.) e non è quindi consentito organizzare catering, musica e altri servizi di banqueting che richiedano personale esterno.
BAMBINI 0-24 mesi
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. sarà lieta di fornire su richiesta culle, lettini e seggioloni per i bambini. Nella maggior parte delle strutture è un servizio che viene offerto gratuitamente per quanto riguarda la prima culla, le ulteriori culle richieste avranno un costo di 60,00 € ciascuna a settimana. L’azienda prega di comunicare il numero di culle richieste via email a req@marcheholiday.it, e comunque almeno 45 giorni prima del vostro arrivo.
ANIMALI
All’interno delle schede di ciascuna proprietà viene indicato se sono ammessi animali, di quale taglia e sarà richiesto ai clienti un supplemento per pulizia da pagare in loco al proprietario. Al momento della prenotazione il cliente è tenuto a comunicare eventuali animali domestici che porterà con sé indicandone il numero e la taglia via email a req@marcheholiday.it. Il proprietario potrà vietare l’ingresso al cliente che porterà al seguito un animale senza averlo comunicato al momento della prenotazione, o non accettare animali quando il numero degli stessi sembri eccessivo per la sua proprietà. Un pagamento supplementare per la pulizia in caso di presenza di animali potrà essere richiesto in loco nel caso in cui la proprietà risulti eccessivamente sporca. Non è consentito far fare il bagno in piscina agli animali nonché farli salire su letti e divani.
PULIZIA DELLA PROPRIETA’;
Le pulizie iniziali e finali della proprietà sono incluse nel prezzo di locazione, a meno che non venga diversamente indicato nella scheda della struttura pubblicata sul web e sul catalogo. La pulizia settimanale (applicabile solo su strutture ricettive) non comprende la pulizia della cucina e lo smaltimento dei rifiuti.
Gli immobili dovranno essere riconsegnati in buone condizioni igieniche in tutte le loro parti ed accessori. In caso contrario il cliente dovrà versare al proprietario o al suo rappresentante il costo necessario per la pulizia. È compito del cliente occuparsi dello smaltimento dei rifiuti a meno che non ci sia una diversa indicazione.
Ove gli ospiti non provvedano allo smaltimento dei rifiuti dalla proprietà, il proprietario o il suo delegato potrà richiedere un eventuale supplemento per tale servizio. La cucina dovrà essere lasciata in buone condizioni igieniche ed in ordine per quanto possibile. Se, per qualsiasi ragione, anche di tempo, gli ospiti non potessero pulire la cucina e le suppellettili prima della loro partenza, il proprietario avrà diritto a richiedere un supplemento per la pulizia della stessa.
MANUTENZIONE DELLA PISCINA E DEL PARCO
Le piscine saranno aperte nei periodi indicati nelle informazioni di ciascuna proprietà (le aperture in bassa stagione saranno regolate anche dalle condizioni atmosferiche). Eventuali aperture fuori dal periodo indicato, dovranno essere concordate con il proprietario e richiederanno il pagamento di un supplemento.
I giardinieri e in generale i responsabili delle proprietà lavorano costantemente al massimo al fine di mantenere il parco sempre in ottime condizioni (con prati verdi e regolarmente innaffiati, erba tagliata, fiori curati ecc.). Tuttavia va precisato che lo stato dei prati delle proprietà potrebbe non essere conforme alle foto pubblicate nel sito in caso di periodi di grave e prolungata siccità e/o nel caso in cui ci fossero ordinanze comunali/governative che razionalizzano o impediscono il consumo dell’acqua per usi di irrigazione. In questo caso MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. non può ritenersi responsabile dell’eventuale stato peggiorativo dei giardini.
MANUTENZIONE E INTERVENTI ECCEZIONALI
In caso di manutenzione o interventi eccezionali indispensabili per il tranquillo svolgimento della vacanza, i clienti non potranno in nessun caso vietare l’accesso dei proprietari o dei responsabili delle strutture all’interno della proprietà ovvero dell’abitazione. Resta inteso che i proprietari forniranno sempre un preavviso e richiederanno la presenza degli ospiti stessi, fermo restando che ove gli ospiti non potranno essere presenti durante lo svolgimento dei lavori, i proprietari o i loro incaricati potranno comunque entrare nelle abitazioni, se necessario, per effettuare gli eventuali lavori di riparazione.
TASSA DI SOGGIORNO
In base alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011) i comuni italiani a prevalente vocazione turistica possono richiedere la tassa di soggiorno, destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali. L’imposta viene applicata ad ogni pernottamento (ovvero per ogni persona e per ogni notte), e gli importi (generalmente tra gli 0,50 € e i 5,00 € per persona a notte) sono stabiliti dal Comune di appartenenza della proprietà prenotata; potrebbero essere previste eventuali esenzioni (come ad esempio per minori di 14 anni, portatori di handicap ecc.). L’imposta, se prevista dal Comune della proprietà, dovrà essere pagata in loco.
NORME COMPORTAMENTALI
Agli ospiti è gentilmente richiesto di osservare le norme comportamentali vigenti nel nostro Paese, in merito a buona educazione e di portare il massimo rispetto nei confronti del proprietario e della struttura in cui soggiornano. È fatto quindi divieto assoluto di spostare mobili all’interno dell’abitazione, portare mobili e suppellettili interni all’esterno dell’abitazione e/o farne un uso diverso da quello a cui sono preposti. Nel caso in cui un ospite non rispetti le norme di buon comportamento e queste siano alla base di danni arrecati alla struttura o alle suppellettili in esso contenuti o alle forniture esterne all’abitazione relativamente a giardino e piscina, il proprietario avrà la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di ritenere risolto il contratto di affitto mediante comunicazione verbale all’ospite e in forma scritta, per conoscenza all’agenzia, e chiedere l’allontanamento immediato del cliente dalla proprietà con facoltà di ricorrere anche alla forza pubblica.
MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni tra cliente e proprietario. In caso di azioni legali il proprietario provvederà a fornire al cliente i dati del Foro Competente.
RESPONSABILITA’ CIVILE E GENERALE
Conformemente alla Legge Italiana e a quella della Comunità Europea in materia di garanzie per i clienti del settore turistico e alla legge regionale n. 16 del 08/02/1994, la MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. ha stipulato la seguente assicurazione:
Responsabilità civile e generale: EUROP ASSISTANCE Polizza n. 2398145
Questa assicurazione copre la responsabilità civile di MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. – Via Luigi Einaudi, 24 I – 61032 – Fano (Pu), Italia – nel suo ruolo di organizzatore e intermediatore di viaggi e soggiorni. Questa assicurazione è stata stipulata conformemente alla C.C.V. (Convenzione Internazionale sui Contratti di Viaggio) e alla direttiva CEE 90/314 assimilata dalla legge L.R. 11/07/2006, n. 9, "Testo unico delle norme regionali in materia di turismo", pubblicata nel B.U. Marche 20 luglio 2006, n. 73
FONDO DI GARANZIA
Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 Cod. Cons.) istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore:
- rimborso del prezzo versato;
- rimpatrio nel caso di viaggi all’estero.
Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.
Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349, G.U. n. 249 del 12/10/1999.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Agenzia nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi). Tali dati potrebbero essere usati per attività commerciali e promozionali inerenti i servizi forniti da MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L., per quest’ultimo uso è richiesto un consenso al trattamento. La mancanza del consenso da parte del Cliente non permetterà alla Società l’utilizzo dei dati personali per svolgere attività commerciali.
Tutti i documenti MARCHE HOLIDAY VILLAS S.R.L. sono redatti in lingua Italiana e in lingua Inglese (usata come lingua internazionale ufficiale), le condizioni sono regolamentate e applicate secondo le norme della Legge Italiana.